Il male e il bene in Cicerone e Dostoevskij Un articolo molto interessante. In sottofondo risuona l’eco di Hannah Arendt, per chi ha letto La sua Banalità. Poi ci sono i dèmoni, questi spiritelli che ci tormentano, a chi più a chi meno. Essi si presentano come introiezioni del “lato oscuro della forza” che EmpedocleContinua a leggere “Della Forza Orbitale”
Archivi dell'autore:Isola Etica
Futura
Nefertiti, Sapiens, Tozzi, ecc. __________________ Ieri sera ho visto lo splendido programma di Mario Tozzi su RaiTre, #SAPIENS, dedicato alla Storia delle Strade. Forse lo trovate su #RaiPlay. Il messaggio era il suo solito, ai più incomprensibile, ma che io condivido a pieno. Chi mi conosce benissimo sa che non mi faccio né frenare néContinua a leggere “Futura”
